Cronache
Carabiniere ucciso: sposato da 43 giorni. La moglie: "Me l'hanno ammazzato"
Sposato da 43 giorni, esistenza votata al dovere. Ecco chi era il carabiniere ucciso Mario Cerciello Rega, 35 anni, ucciso per un borsello e 100 euro
CARABINIERE UCCISO, L'ARMA: 'ERA SPOSATO DA 43 GIORNI, UN IMMENSO ABBRACCIO ALLA FAMIGLIA'
"Nella sua nuda essenza anche la tragedia più grande è fatta di numeri: il Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega aveva 35 anni, era sposato da 43 giorni e 13 ne erano passati dal suo ultimo compleanno. È morto stanotte a Roma per 8 coltellate, inferte per i 100 euro che i 2 autori di 1 furto pretendevano in cambio della restituzione di 1 borsello rubato. In gergo si chiama 'cavallo di ritorno'".
Lo scrive l'Arma dei Carabinieri su Facebbok. "Ma quei numeri non sono freddi - continua il post -, sono il conto di un'esistenza consacrata agli altri e al dovere, di una dedizione incondizionata e coraggiosa, di un amore pieno di speranze e di promesse. E la tragedia reca la cifra più alta: l'infinito". "Il più vivo dolore per una mancanza che affligge 110 mila Carabinieri. Il più vivo cordoglio ai Suoi cari, che stringiamo in un immenso, unico abbraccio", conclude l'Arma.
Tutte le istituzioni hanno espresso cordoglio alla famiglia di Mario Cerciello Rega e all'Arma dei carabinieri. Luigi Di Maio, con un post su Facebook, ha annunciato che lunedi sarà presente ai funerali del carabiniere. Queste le sue parole: 'Lunedì sarò ai funerali di Mario, il carabiniere ucciso questa notte a Roma. Perché era un servitore dello Stato, uno dei nostri tanti eroi silenziosi che ogni giorno portano a compimento il loro dovere con coraggio e abnegazione, per garantire la nostra sicurezza. Sarò lì per un ultimo saluto e per rendergli omaggio, anche se non avrei mai voluto doverlo fare così'.