A- A+
Cronache
Carabinieri Piacenza, Montella: "Abbiamo 35 mila euro di roba dei calabresi"

Carabinieri Piacenza, Montella: "Abbiamo 35 mila euro di roba dei calabresi"

L'inchiesta sui carabinieri di Piacenza si allarga sempre di più. Le intercettazioni telefoniche e le microscopie messe nell'auto dell'appuntato Giuseppe Montella, considerato il capo della banda, rendono ancora più cupo il quadro e spuntano contatti diretti con la 'Ndrangheta calabrese. Un filone dell’inchiesta sui carabinieri della caserma Levante di Piacenza - si legge su Repubblica - è finito alla Direzione distrettuale antimafia di Milano. Lo ha inviato nelle scorse settimane la procura piacentina affinché vengano fatti approfondimenti sui canali di rifornimento di sostanze stupefacenti di Montella e dei suoi compari.

Agli atti - prosegue Repubblica - c’è una lunga informativa della Guardia di Finanza che ricostruisce, nel dettaglio, i supposti traffici tra Montella e Daniele Giardino, il fornitore. E soprattutto il loro canale di approvvigionamento: un deposito a Gaggiano, nell’hinterland milanese, dove il carabiniere andava a ritirare personalmente la droga. Un deposito che, secondo gli investigatori, sarebbe gestito da persone molto vicine alle ’ndrine della Locride, in particolare a un calabrese di Platì. Il 23 febbraio scorso — si legge nelle carte dell’inchista — Montella è in auto con Daniele Giardino. I due hanno comprato 35 mila euro di droga dai calabresi e non hanno pagato il saldo. E non possono nemmeno farlo, perché non hanno il denaro. Giardino è preoccupato e Montella prova a tranquillizzarlo. «Abbiamo preso roba e non l’abbiamo mica pagata... ai calabresi, coi pezzi grossi...», insiste però l’amico che conosceva i soggetti meglio dell’appuntato.

Commenti
    Tags:
    carabinieri piacenzacarabinieri piacenza montellacarabinieri indagaticaserma levante piacenzacarabinieri piacenza 'ndrangheta
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni





    motori
    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.