Ceglie, ragazzi a scuola sul bus-trappola: porta tenuta chiusa con una corda
Ceglie Messapica, genitori in protesta contro le Ferrovie del Sud Est
La protesta, l'incontro, l'invio di nuovi mezzi di trasporto: c'è stato tutto, ma gli studenti di Ceglie Messapica continuano a viaggiare come in un Paese del Terzo Mondo. Quella che infatti sta facendo il giro del web è una foto postata sul gruppo Facebook del blog locale Tribuna Libera da una madre esausta che ritrae il portellone del bus mentre viene tenuto chiuso da un ragazzo attraverso una corda legata a una cintura dei pantaloni.
La tratta incriminata è quella Ceglie – Francavilla Fontana, già al centro delle lamentele di genitori e studenti a inizio settembre. E in effetti, dopo le proteste, si è tenuto qualche giorno fa un incontro tra i vertici delle Ferrovie del Sud Est, cui è seguito l'invio di nuovi mezzi messi a disposizione dell’azienda a Ceglie Messapica. Tutto ciò aveva fatto pensare ad una risoluzione dei problemi del trasporto pubblico scolastico, ma invece niente.
Lo dimostrano le immagini, corredate dalla secca didascalia della madre indignata: "Vergogna". Va detto che un episodio simile, su quella stessa tratta, era già salito agli onori della cronaca un anno fa dopo che un papà aveva pubblicato un video in cui si vedeva un grosso buco con relativa fuoriuscita di fumo nella pavimentazione di un autobus Fse.
Il tutto condito ormai da mesi dai disagi vissuti dai ragazzi anche sul fronte delle fermate inadeguate, degli orari poco chiari e dei pullman stracolmi. Ragazzi tutti titolari di un abbonamento o un biglietto regolarmente pagati.
Iscriviti alla newsletter