Cronache
Chi è Christian Milone, lo chef in coma farmacologico dopo l'incidente in bici

Il cuoco vanta un passato da ex ciclista professionista, nel 2002 ha partecipato al Giro d'Italia
Lo chef Christian Milone è in coma farmacologico dopo l'incidente in bicicletta
Le ultime notizie confermano che Christian Milone, lo chef stellato alla guida della cucina della Trattoria Zappatori di Pinerolo, è in coma farmacologico a seguito del grave incidente avvenuto lunedì, 7 giugno sulla SP129, mentre era in bicicletta si è scontrato con un auto.
Il cuoco pinerolese è ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Cto di Torino, in prognosi riservata, dopo essere stato operato d'urgenza dai neurochirughi. Mentre, i carabinieri stanno cercando di far luce sulla dinamica dell'incidente.
Chi è Christian Milone, lo chef in coma farmacologico dopo l'incidente in bici
Il 43enne Milone è figlio d'arte, la sua è una famiglia di risotratori e dal 2006 è alla guida della Trattoria Zappatori di Pinerolo, una stella Michelin e una lunga serie di premi e riconoscimenti internazionali. Tra le sue passioni però c'è la bici, che come scrive nella biografia di presentazione sul sito del locale: "Pero otto anni la biclitetta è stata la mia vita".
Infatti in giovane età, Christian è stato un ciclista professionista che si è innamorato del Giro d’Italia quando nel 1993 i corridori a caccia della maglia rosa sfilarono a Pinerolo, dove lui è nato e cresciuto prendendo le redini dell’attività di famiglia. Nel 2002, Milone ha coronato il suo sogno partecipando al Giro d’Italia.