Cronache

Ciclismo, morto Gino Mäder: incidente fatale al Giro di Svizzera

Di Redazione Cronache

È morto il corridore elvetico rimasto vittima di un grave incidente nel corso della competizione ciclistica in Svizzera

Giro di Svizzera, muore a 26 anni il ciclista Gino Mäder

"È con profonda tristezza e con il cuore pesante che dobbiamo annunciare la scomparsa di Gino Mäder, che ha perso la sua battaglia per riprendersi dalle gravi ferite riportate. Tutta la nostra squadra è devastata da questo tragico incidente e i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la famiglia e i cari di Gino in questo momento incredibilmente difficile". Così il Team Bahrein ha annunciato la morte di Gino Mäder.

Il corridore elvetico, 26 anni, era uscito di strada ieri durante la quinta tappa del Giro di Svizzera precipitando in un burrone a velocità altissima. In seguito il Mäder è stato sottoposto a rianimazione cardiopolmonare, per poi essere trasportato d’urgenza in ospedale.

Leggi anche: Zurich-Race Across Limit: insieme a supporto dei Caregiver

E oggi è arrivato il tragico riscontro: "Nonostante i migliori sforzi del fenomenale staff dell'ospedale di Coira, Gino non ce l'ha fatta a superare questa, la sua ultima e più grande sfida, e alle 11:30 abbiamo salutato una delle luci splendenti della nostra squadra. Gino è stato un atleta straordinario, un esempio di determinazione, un membro prezioso della nostra squadra e di tutta la comunità ciclistica. Il suo talento, la dedizione e la passione per lo sport ci hanno ispirato tutti", conclude commosso il Team.