A- A+
Cronache
Cirque du Soleil, fondatore Guy Laliberté arrestato per coltivazione cannabis

Il fondatore del Cirque du Soleil, il canadese Guy Laliberté, è stato arrestato con l'accusa di coltivazione di cannabis sul suo atollo privato nella Polinesia francese, secondo quanto riporta AFP, Guy Laliberté.

La piantagione vietata, contenuta in una cassaforte chiusa a chiave, è stata trovata sul suo atollo personale, situato nella Polinesia francese, dove il miliardario originario del Quebec trascorre le vacanze.

A "tradirlo" sono state delle fotografie sul cellulare di un parente, che la polizia aveva interpellato dopo che il direttore del Cirque du Soleil era stato di recente trovato in possesso di sostanze stupefacenti.

Laliberté oggi dovrà presentarsi davanti al giudice per chiarire la propria posizione e difendersi dall'accusa del pubblico ministero.

Il comunicato di Guy Laliberté

Il diretto interessato, attraverso un comunicato della sua società, Lune Rouge, si è difeso dalle accuse ricevute, spiegando di utilizzare da tempo la cannabis per fini medici.

"Guy Laliberté si dissocia da ogni genere di implicazione riguardante un possibile traffico o la vendita di sostanze stupefacenti", si legge nella nota.

Commenti
    Tags:
    cirque du soleilguy laliberté
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.