A- A+
Cronache
Coronavirus, dentisti senza mascherine: "Rischiamo di fare la fine dei medici"

Coronavirus, dentisti senza mascherine: "Rischiamo di fare la fine dei medici"

L'emergenza Coronavirus in Italia non dà tregua. La crisi economica che sta travolgendo il Paese riguarda tutte le attività produttive. Tra chi riaprirà dal 4 maggio ci sono anche i dentisti, ma per questa categoria il rischio è altissimo e non è escluso che possano crearsi negli studi odontoiatrici i nuovi focolai. L'allarme lo lancia il presidente della categoria Carlo Ghirlanda al Corriere della Sera. "Rischiamo di fare la fine dei medici. Con due ordinanze sono stati praticamente bloccati gli acquisti che non provengono da enti pubblici e soggetti che esercitano attività nell’ambito dei livelli essenziali di assistenza. I medici di famiglia in questi mesi sono riusciti ad avere le mascherine attraverso gli ordini professionali che sono enti pubblici o grazie alle donazioni. Adesso noi e i colleghi della Fimmg vorremmo poter superare queste difficoltà, ci devono permettere di rientrare nel mercato".

"È impossibile - prosegue Ghirlanda - rifornirci di questi materiali, irreperibili sul mercato cui abitualmente facciamo riferimento. Siamo nelle stesse condizioni dei medici di medicina generale, la Fimmg. Ci siamo uniti al loro segretario nazionale, Silvestro Scotti, per lanciare un forte appello ai commissari dell’emergenza Covid, Arcuri e Borrelli e al ministro della Salute, Speranza. Bisogna prevedere la possibilità di accedere a questi beni come centrali di acquisti. Noi abbiamo donato gran parte dei materiali di protezione agli ospedali nelle fasi iniziali dell’epidemia e ora ne siamo sprovvisti".

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus fase 2coronavirus dentisticoronavirus mascherine dentisticoronavirus medici
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    
    in vetrina
    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore





    motori
    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.