Cronache
Coronavirus, vip positivi dopo la Sardegna: da Mosetti a Yespica
Le star positive al Covid dopo la Sardegna. Mosetti: "Ho trascorso una serata al Billionaire ma non è possibile dire se ho contratto il virus nel locale"
Sardegna, Antonella Mosetti positiva al Covid dopo le vacanze a Porto Cervo
Ha trascorso "una serata" al Billionaire ma "non è possibile dire se ho preso il virus nel locale", "sicuramente - dice però - l'ho preso in Sardegna". La showgirl Antonella Mosetti, in un'intervista al 'Messaggero' parla della sua positività al Covid, comunicata ieri a tutti con un video su Instagram servito anche a mettere in guardia i suoi follower: "Ho fatto un video per sensibilizzare le persone". "Abbiamo abbassato la guardia troppo presto", dice.
E poi spezza una lancia a favore della gestione delle norme anti-diffusione del virus nel locale di Briatore: "Al Billionaire lo staff era scrupoloso, indossavano tutti la mascherina, io l'ho anche comprata da loro perché è bellissima, nera, in tessuto. I clienti invece non erano così attenti. Dubito di essere stata contagiata dal personale".
Secondo Mosetti, il problema dell'abbassamento della guardia ("dopo mesi di lockdown, ci siamo sentiti sollevati, convinti di aver sconfitto il virus, ma non era così") non riguarda solo la Sardegna: "Nel centro di Porto Cervo, che è piccolo, c'era la calca, una massa di persone senza mascherina. Ma era lo stesso in altre parti d'Italia. "Prima ero stata in Puglia e la situazione era identica. Ora ho paura per i rientri. Quasi tutta Roma Nord era in Costa Smeralda".
Coronavirus, Antonella Mosetti contagiata in Sardegna
Mosetti rivela anche di avere "una ventina" di amici positivi ("dieci di loro sono romani") ma di essere "sicura che il numero sia più alto" e che "molte persone non lo dicano" di avere il Covid. Lei se n'è accorta per la febbre, la stanchezza e perché non sentiva più odori e sapori.
"Il test sierologico è risultato negativo. Poi ho deciso di fare il tampone con mia figlia". "Io sono risultata positiva e lei no".
Sardegna, tutte le star che hanno contratto il Covid
Antonella Mosetti non è la sola ad aver contratto il coronavirus in Sardegna. Ad aver annunciato la propria positività sui social anche diversi influencer e personaggi famosi, tra cui: Nilufar Addati (ex tronista e concorrente di Temptation Island), Ilaria Gallozzi e Beatrice De Masi, (tentatrici a Temptation Island 2020) entrambe ricoverate in ospedale e il parrucchiere vip Federico Fashion Style.
Ad aver contratto il Covid-19 anche Andrea Melchiorre (ex corteggiatore di "Uomini e Donne") e il figlio dell'ex portiere dell'Inter Andrea Zenga.
Aida Yespica positiva al Covid-19
Anche la showgirl Aida Yespica ha annunciato di essere positiva al coronavirus tramite Instagram, cercando di sensibilizzare i followers ha affermato: “Sono asintomatica, usate tutti la mascherina”.