A- A+
Cronache
David Rossi, si riapre il caso: un manichino virtuale per simulare la caduta

David Rossi, la commissione di inchiesta affida la perizia ai carabinieri: 49 quesiti. Un manichino virtuale per simulare la caduta

La Commissione di inchiesta sulla morte di David Rossi, presieduta da Pierantonio Zanettin, ha affidato ai carabinieri nuove perizie. La Commissione si è rivolta al Reparto investigazioni scientifiche di Roma del Racis e al Reparto indagini tecniche del Ros. Quarantanove i quesiti posti per fare chiarezza su diversi aspetti legati al caso dell'ex capo della comunicazione di Mps. 

La dinamica e il modo in cui David Rossi, ex capo della comunicazione di Mps, è precipitato dalla finestra del suo ufficio saranno simulati con un manichino antropomorfo virtuale. E' una delle perizie affidate dalla Commissione di inchiesta sulla morte di Rossi, presieduta da Pierantonio Zanettin, ai carabinieri per fare luce sul caso. 

"C'è la volontà di fare luce sui coni d'ombra rimasti inesplorati in precedenti inchieste". Lo ha detto il presidente della Commissione di inchiesta sulla morte di David Rossi, Pierantonio Zanettin, presentando, nel corso di una conferenza stampa alla Camera, l'affidamento di perizie con 49 quesiti ai carabinieri. Come Commissione, "abbiamo espresso perplessità su una serie di aspetti" e per questo motivo è stato deciso di richiedere "accertamenti tecnici molto complicati e sofisticati" rivolgendosi "ai corpi speciali dei carabinieri, Racis e Ros, che abbiamo individuato come il 'top'".

Commenti
    Tags:
    manichinomorte david rossimps
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.