Cronache
Difendiamo la sanità pubblica: dalla carenza di personale, agli investimenti
Urgente mettere mano alla carenza di personale nelle strutture ospedaliere e sul territorio italiano. Nella nostra sanità pubblica va investito di più e meglio
6) Nella sanità pubblica ci devono essere solo dipendenti con contratto sanitario pubblico, non ci devono essere cooperative ne agenzie, questi lasciamoli ai privati.
7) Gli appalti per fornitura di materiale, mezzi, costruzioni di ospedali, ristrutturazioni e convenzioni, devono essere trasparenti e senza sprechi, i direttori generali di Aziende Socio Sanitarie Territoriali e le Agenzie Territoriali Salute devono essere assunti con un concorso pubblico europeo con criteri di competenza preparazione e responsabilità.
8) Ora cari cittadini dobbiamo essere uniti con i lavoratori della Sanità, con responsabilità battersi per difendere la sanità pubblica, il S.S.N. che ancora uno dei migliori del mondo, facciamo pressione che sia migliorato e che il diritto alla salute sia veramente garantito a tutti i cittadini in eguale misura.
9) Per finire un grazie speciale a tutto il personale della Sanità, del bel servizio che svolgono con scienza e coscienza per soddisfare i bisogni e per la cura della salute degli ammalati.