A- A+
Cronache
Dna e codice genetico, arriva l'algoritmo biologico che ripara danni e default

“A Trieste tantissime persone si ammalavano di mesotelioma a causa dell’amianto –spiega il prof Biava che al suo attivo ha anche anni di insegnamento presso la Scuola di Specializzazione di medicina del Lavoro a Trieste ed è autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche e di alcuni libri- ma miracolosamente l’organismo nei primi mesi di gestazione risulta inattaccabile. Mi chiesi perché, cosa accade nei primi tre mesi in cui si sviluppa l’embrione?”.

In sostanza, il dottor Biava ha isolato i fattori di crescita e differenziazione delle staminali enucleando tutte le proteine che intervengono nella fase iniziale, intermedia e finale della creazione dell’embrione che diverrà persona.

Possiamo rigenerare i tessuti? Quindi anche la pelle?

Assolutamente sì. Le nostre cellule si riprogrammano ogni giorno. In nostro corpo si autoripara costantemente solo che a un certo punto non ha più le risorse per farlo. Noi gli forniamo gli elementi per tornare a ripararsi. La vita è più intelligente di tutto il resto, fa da sola.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
codice geneticodna
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.