A- A+
Cronache
Fette biscottate fanno male, occhio a cuore e glicemia: le marche da evitare

Un cibo ottimo e versatile per diversi pasti, ma che bisogna conoscere in "profondità".  Le fette biscottate, come fa notare il sito online Cefalunews, ono infatti formate da carboidrati e grassi in prevalenza insaturi. Quando si acquistano bisogna far attenzione a leggere le etichette, preferendo le fette con farina integrale, composte da uova e latte, senza olio di palma e grassi saturi. 

In linea generale, è bene acquistare fette biscottate composte con acqua, farina, lievito e sale. Niente zucchero e olio di girasole perchè ricchissimo di acidi grassi omega 6. E attenzione alle fette integrali: molte volte lo sono solo di nome e poi negli ingredienti si scopre che la farina integrale è solo il 36%. Insomma, chiosa il sito online, le marche di fette biscottate che possono potenzialmente far male al cuore, colpendo la glicemia, sono quelle che contengono fra gli ingredienti amido di mais e sciroppo di glucosio. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
colazionecuorefette biscottateglicemia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.