Cronache

Fette biscottate fanno male, occhio a cuore e glicemia: le marche da evitare

Di Redazione Cronache

Le fette biscottate sono un ottimo alimento da consumare sia a colazione che a merenda, ricco di fibre e potassio. Ma attenzione ad alcune marche. Ecco quali

Un cibo ottimo e versatile per diversi pasti, ma che bisogna conoscere in "profondità".  Le fette biscottate, come fa notare il sito online Cefalunews, ono infatti formate da carboidrati e grassi in prevalenza insaturi. Quando si acquistano bisogna far attenzione a leggere le etichette, preferendo le fette con farina integrale, composte da uova e latte, senza olio di palma e grassi saturi. 

In linea generale, è bene acquistare fette biscottate composte con acqua, farina, lievito e sale. Niente zucchero e olio di girasole perchè ricchissimo di acidi grassi omega 6. E attenzione alle fette integrali: molte volte lo sono solo di nome e poi negli ingredienti si scopre che la farina integrale è solo il 36%. Insomma, chiosa il sito online, le marche di fette biscottate che possono potenzialmente far male al cuore, colpendo la glicemia, sono quelle che contengono fra gli ingredienti amido di mais e sciroppo di glucosio.