Cronache

Funerali di Raffaella Carrà: l'ultimo omaggio a "Raffa" in tv e in ogni città

Sergio Japino propone raduni di fans nelle chiese di tutto il mondo, mentre Mogol vuole intitolarle l'Auditorum del Foro Italico

E’ arrivato il momento dell’estremo saluto a Raffaella Carrà. Alle 16.00 di mercoledì 7 luglio parte il corteo funebre che da via Nemea 21 a Roma, casa dell’artista, farà tappa nei luoghi della sua carriera: l’Auditorium Rai del Foro Italico (in Largo Lauro de Bosis), la Rai di Via Teulada 66, il Teatro delle Vittorie e la Rai di Viale Mazzini 14.

La tappa finale è prevista in Campidoglio, dove nella Sala Promoteca sarà allestita la camera ardente nella quale si potrà dare l’ultimo saluto alla compianta artista dalle 18.00 alle 24.00 e poi anche giovedì 8 luglio, dalle 8.00 alle 12.00 e poi dalle 18.00 alle 24.00.

Venerdì 9 i funerali alle 12.oo, presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, in Piazza del Campidoglio a Roma. L’omaggio sarà anche televisivo: il Tg1 seguirà l’ultimo viaggio di Raffaella Carrà con una diretta dalle 15.50 alle 17.40.

Sergio Japino, storico compagno di “Raffa”, lancia un appello: “Chiedo a tutti i suoi fans, in Italia, nel mondo, nelle chiese dei piccoli paesini come in quelle delle grandi città, di darsi appuntamento alle ore 12.00 di questo venerdì, per offrire tutti insieme l’ultimo saluto virtuale a Raffaella“.

Il presidente della Siae Mogol lancia un'ulteriore proposta: intitolare alla Carrà l’Auditorium Rai del Foro Italico.