Cronache

Grillo, poco da gioire.Il figlio Ciro va verso il rinvio a giudizio per stupro

Mentre il leader del M5s è tornato protagonista della scena politica, ecco l'accelerata per il processo. Niente archiviazione

Grillo, poco da gioire.Il figlio Ciro va verso il rinvio a giudizio per stupro

Beppe Grillo è tornato al centro della scena politica, dopo i due colloqui con Draghi che hanno dato il via libera per l'entrata del M5s nel nuovo governo, con tanto di promessa di un nuovo ministero della transizione ecologica. Il suo video ha bloccato in extremis il voto su Rousseau, permettendogli di prendere tempo per far "ingoiare la pillola" ai suoi. La missione è riuscita, seppur con qualche perdita di parlamentari, comunque destinati a staccarsi. Ma Grillo adesso è in campo anche per un'altra partita, ancora più dolorosa, perchè riguarda il possibile processo a carico del figlio Ciro.

Il giovane è accusato - si legge sulla Verità - insieme ad altri 3 amici di stupro di gruppo. Le immagini e i filmati relativi alla sera del 17 luglio 2019 lasciano poche speranze ai ragazzi che speravano in un'archiviazione. Nelle carte processuali - prosegue la Verità - ci sono i dettagli delle violenze subite dalle due ragazze, dai genitali appoggiati in testa, agli abusi orali e vaginali e sono in archivio anche le chat di Ciro e dei suoi amici, in cui si vantavano dei gesti fatti. Insomma, per il figlio di Grillo e i suoi soci il processo a questo punto sembra inevitabile. Già nei prossimi giorni potrebbe esserci l'ufficialità del rinvio a giudizio. Una nuova grana da risolvere per Beppe Grillo.