A- A+
Cronache
Il filosofo Vattimo e il compagno di 50 anni più giovane: matrimonio negato

Vattimo e le nozze proibite. I dubbi sulle intenzioni di Caminada

Il filosofo Gianni Vattimo di 86 anni e il suo giovane compagno vorrebbero sposarsi, ma il giudice dice di no. Il sospetto è che dietro alla proposta di nozze del suo assistente 36enne, Simone Caminada, ci sia il tentativo di una truffa. Per questo c'è un procedimento giudiziario in corso e il pm si è opposto al via libera per le nozze. Questo matrimonio non s’ha da fare. Soprattutto non così, un’unione civile - si legge sulla Stampa - in fretta e furia, nel bel mezzo di un processo. Il più importante filosofo italiano del '900, infatti, ha 86 anni e combatte con le fragilità del fisico e della mente.

Ma il 7 dicembre - prosegue la Stampa - la richiesta è stata presentata al Comune di Vimercate, in provincia di Monza. Perché proprio lì? "Perché ci piace", risponde spavaldo Caminada. Per i pm, Caminada "puntava ai soldi, a diventare erede universale". E per riuscirci ha conquistato la fiducia di Vattimo arrivando a fare "da filtro nelle sue comunicazioni, isolandolo, escludendolo dalla vita sociale". Accudendolo, sì, ma anche amministrandone il patrimonio. La difesa contrattacca: "Non stiamo parlando di un povero vecchio coperto di stracci e abbandonato sul ciglio della strada". E Vattimo? Arriva in sedia a rotelle, segue l’udienza senza dire una parola. Non si è costituito parte civile, ha sempre difeso il suo assistente.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gianni vattimo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico





motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.