A- A+
Cronache
Jova Beach Party, controlli sul lavoro in nero: sospese 4 ditte
Jovanotti (Lapresse)

Jova Beach Party, sospese 4 ditte per lavoro "in nero": beccate 17 persone non in regola

Blitz del personale dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Ascoli Piceno che ieri, assieme ai carabinieri del NIL e al Servizio Prevenzione della ASUR dell'Area Vasta 4 di Fermo, ha effettuato una ispezione nel cantiere di allestimento del palco e dell'area concerto del "Jova BeachParty, a Lido di Fermo. 

I controlli hanno riguardato, in particolare, 19 aziende, nessuna delle quali con sede legale nella provincia. Ben 55 i lavoratori di cui sono state acquisite sommarie informazioni: di questi, 17 - sia italiani che stranieri - lavoravano “in nero”. Nei confronti delle 4 ditte per cui operavano - tutte appartenenti al settore del facchinaggio - l'Ispettorato del Lavoro ha emesso altrettanti provvedimenti di sospensione dell’attività, con decorrenza immediata. 

Nel corso dell'ispezione sono emersi anche elementi per contestare a 3 ditte, che lavorano nel settore dell'allestimento delle luci, provvedimenti di somministrazione illecita di manodopera. Per quanto attiene alla vigilanza in materia di sicurezza, sono state riscontrate diverse criticità, in relazione alle quali saranno emanati i relativi provvedimenti.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    jova beach party
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.