Cronache

Loris, lettera choc al padre: "So chi l'ha ucciso". Ma era un mitomane

"Io so chi ha ucciso Loris. Non è stata Veronica ma un vescovo". Il papà del piccolo ucciso si è visto recapitata questa lettera. Ma gli inquirenti hanno subito capito che non c'era alcuna base di verità nel contenuto della missiva e ora il suo autore è accusato di calunnia nei confronti del vescovo.

Nella lettera lasciata sul balcone di un vicino di casa nella quale diceva di essere un appartenente alle forze dell'ordine e chiedeva di volerlo incontrare per riferirgli che, a suo dire, l'assassino del figlio sarebbe stato l'ex vescovo di Agrigento Carmelo Ferraro.

Per questo motivo la Polizia di Stato di Ragusa ha denunciato un uomo di anni 55 di Pachino (Siracusa), A.R., ritenuto un mitomane, che dovrà ora rispondere di calunnia, interruzione di pubblico servizio, falso materiale, sostituzione di persona ed usurpazione di titoli. Gli investigatori della squadra mobile riferiscono che il contenuto della missiva era particolarmente inquietante ma che non vi era alcun elemento utile alle indagini in corso sull'omicidio.