A- A+
Cronache
"Mattarella agente segreto anti Trump". La teoria del complotto negli Usa

"Mattarella agente segreto anti Trump". La teoria del complotto negli Usa

Negli Stati Uniti continua a tener banco la vicenda dell'invasione del Campidogli da parte dei sostenitori di Trump. Mentre si lavora alla successione con Biden e si cerca di intraprendere la strada dell'impeachment per l'attuale presidente, dalla piattaforma social estremista "Parler" - si legge sulla Stampa - arriva un video di accuse, che tira in ballo addirittura il capo dello Stato. "Il presidente Sergio Mattarella è un agente dei servizi britannici con i quali ha messo a punto un piano per far fuori Donald Trump". E’ questo il messaggio contenuto in un video pubblicato su Bit-Chute, piattaforma utilizzata da destra estrema e formazioni cospirazioniste.

Un signore con barba bionda e voce profonda - prosegue la Stampa - racconta l’ultima novità in fatto di teorie del complotto. Mostra sul suo telefono una foto poco chiara che, a suo dire, ritrarrebbe il presidente Mattarella arrestato con Mike Pompeo dalla polizia italiana. «Non so se è vero o no ma quello che vi posso dire è che l’Italia è l’ultimo tassello di un piano di contrattacco cospirazionista ordito dalla Nato contro gli Stati Uniti, il cui regista è il Regno Unito », dice l’uomo rilanciando il mito del primo grande tiranno contro cui i patrioti hanno combattuto nel 1776 per la libertà. Il video rientra insomma nella categoria del «guerra ibrida» che attraverso fake news trasforma i media in arma volta a screditare la realtà.

Commenti
    Tags:
    mattarellastati unitimattarella trumpcomplotto anti trumptrump bidentrump impeachmenttrump campidogliotrump capital hill
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    Cronache

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    affari in rete

    affari in rete





    motori
    Nissan e-POWER riceve il premio TEOS dalla rivista Quattroruote

    Nissan e-POWER riceve il premio TEOS dalla rivista Quattroruote

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.