Cronache

Mattia Dossi, storia di un brand che è partito da zero

Di Redazione Cronache

Uno dei più giovani e promettenti imprenditori italiani nel settore dell'e-commerce

Cosa fa adesso? 

Partito da tre anni (periodo Covid), adesso ha deciso di aiutare i ragazzi che vogliono costruire da zero i propri brand fondando la sua azienda di formazione. Con un team di oltre 15 persone da oltre un anno insegna come entrare in questo settore, per aiutare i suoi studenti a crearsi un'altra entrata e slegare il loro tempo dai soldi, ha sviluppato software per la ricerca dei prodotti vincenti e aperto un magazzino in Cina gestito dal suo team di ragazzi italiani. Nel giro di un anno è diventato uno dei formatori più forti in Italia e un punto di riferimento per diverse centinaia di giovani che ad oggi si approcciano al mondo dell’e-commerce.  

I risultati di Mattia 

Un brand attivo da 1,6 milioni, progetto creato da zero insieme alla sua ragazza Sara Dizdari (anche lei veronese). Nel giro di due anni ha avuto un successo non indifferente, diventando uno dei brand più importanti a livello Italiano nella sua nicchia (Pet), con oltre 30.000 clienti fidelizzati tra cui celebrità, calciatori, modelle e molti altri personaggi importanti. Nell’ultimo anno ha deciso di creare un altro brand sempre insieme alla sua ragazza, questa volta nella nicchia del fitness. Provando una strategia tutta nuova tramite il social TikTok, anche questo brand ha raggiunto un discreto successo. Come ultimo progetto ha creato un brand su aspiratori per auto, che in poco tempo ha raggiunto ottimi risultati, permettendogli di fare un exit importante. Ad oggi gestisce oltre 15 store in partnership al 50% per i suoi studenti più promettenti, che di media generano 1.000€ al giorno l’uno con spese pubblicitarie inferiori a 50 euro. Ha inoltre creato un video gratuito dove spiega come funziona il suo servizio di “Done-for-you” per chi è interessato.

L'arrivo a Dubai 

A 22 anni ha deciso di partire per Dubai, a quasi sette ore di aereo da casa, insieme alla sua ragazza. Doveva fare una scelta che poi si è rivelata quella giusta: “Dopo un anno qui la mia vita è cambiata, sono cresciuto sotto molti aspetti, sia sotto quello imprenditoriale che manageriale. Ho un un bellissimo team dando lavoro ad oltre 15 ragazzi” racconta Mattia. È riuscito a diversificare le sue entrate grazie al suo percorso di formazione, “credo di potermi permettere di insegnare perchè ho avuto importanti numeri e risultati comprovati documentati”, dice Mattia creando anche una Lezione gratuita accessibile a tutti su come iniziare.  Adesso l’azienda produce oltre mezzo milione toccando quasi il milione di fatturato all’anno grazie appunto al suo percorso di affiancamento, i nuovi software di ricerca prodotto, e i brand gestiti in partnership con i suoi studenti. 

Leggi anche: Federgroup rileva il marchio di food porn Golocious. In arrivo nuove aperture