A- A+
Cronache
Meteo Capodanno, gelo russo-siberiano. Neve in pianura. Ecco dove

 

Ultimi giorni di questo 2018 all'insegna del bel tempo grazie all'alta pressione che si estenderà su buona parte dell’Europa Occidentale. Però un nuovo cambiamento è previsto proprio per la notte di SAN SILVESTRO, scopriamo nel dettaglio cosa aspettarci.

Come ricordiamo sempre si tratta proiezioni a 7 giorni, quindi ancora suscettibili di variazioni a causa di un atmosfera piuttosto dinamica in questo periodo. Premesso questo, dopo Natale e Santo Stefano ci aspettiamo un deciso miglioramento del tempo su tutta la nostra Penisola con prevalenza di sole e temperature in leggero aumento, specie al Centro-Sud. Successivamente proprio per l’ULTIMO dell’ANNO ci aspettiamo un ingresso impetuoso di correnti nord-orientali, dalla porta della Bora, che soffieranno intense sui nostri settori adriatici e poi tirrenici. Dalla sera, inoltre, sono attese precipitazioni, anche nevose fino a quote collinari, tra Marche, Abruzzo e Puglia. Il maltempo poi si estenderà proprio nella notte anche al resto del Sud, con rovesci in particolare su Calabria meridionale e Sicilia.

A CAPODANNO il freddo continuerà ad affluire da Nordest e si farà sentire in particolare sulle pianure del Nord con valori diffusamente sotto lo zero. Ultime precipitazioni potranno interessare le regioni adriatiche, la Calabria e la Sicilia settentrionale. Altrove invece l’alta pressione garantirà bel tempo, con prevalenza di sole, salvo per possibili nebbie al Nord e nelle valli del Centro.

Queste in sintesi le ultimissime novità per la parte finale dell’anno e, come mostrano i modelli, l’inizio del 2019 potrebbe risultare piuttosto scoppiettante a causa dei movimenti su grande scala con il ritorno del freddo e della neve.Non resta che seguire passo passo gli aggiornamenti in vista di un periodo meteorologico molto interessante.

fonte www.ilmeteo.it

Commenti
    Tags:
    meteo neve gelo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.