A- A+
Cronache
Meteo, due giorni di estate italiana. Poi torna Caronte

L’alta pressione torna alla conquista dell’Italia. La redazione di iLMeteo.it annuncia, tuttavia, per questo inizio di settimana, ancora una circolazione settentrionale, in particolare al Centro-Sud, con venti sostenuti di Maestrale e Tramontana e con clima dunque più fresco. Da Mercoledì, l’alta pressione si rinforzerà su tutto il Paese con sole e bel tempo ovunque, salvo per qualche temporale sui rilievi di Nord Est.

Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, comunica che tornerà il caldo dell'anticiclone Caronte su tutta l’Italia, un caldo nuovamente afoso da metà settimana e per qualche giorno con punte fino a 37/38° sulle pianure, entro Venerdì. Si attenueranno via via anche i venti settentrionali al Centro-Sud. Sempre il direttore Sanò, assicura gli italiani che quasi tutta la settimane in corso sarà all’insegna della stabilità con sostanziale assenza di piogge e temporali. Qualche locale temporale sarà possibile, al massimo, sugli di estremi rilievi del Triveneto. Solo per Domenica 9 Luglio, è atteso un lieve calo della pressione sulle regioni settentrionali dove potranno arrivare temporali più estesi, oltre che su Alpi e Prealpi, anche sulle pianure. Possibile qualche temporale isolato, sempre Domenica, sull'Appennino centro-settentrionale.

Tags:
meteo caldoprevisioni meteo caldocaldo previsioni
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.