Migranti, barcone naufraga in Egitto "Centinaia a bordo, decine i morti"
Migranti, naufraga barcone con centinaia di persone a bordo al lardo delle coste d'Egitto: decine i morti
Migranti, barcone naufraga in Egitto "Centinaia a bordo, decine i morti"
Un barcone è naufragato nel Mar Mediterraneo, al largo della città di Rosetta, nel nord dell'Egitto. A bordo centinaia di migranti. Decine i morti ha purtroppo confermato il portavoce del Ministero della Salute egiziano Khaled Megahed. Le autorità egiziane spiegano di aver tratto in salvo 155 persone, ma non è chiaro il numero di quanti fossero a bordo. Al Jazeera parla di 300 passeggeri, l'agenzia Mena di 600. Il barcone è salpato da Kafr el Sheikh ed era diretto verso l'Italia.
Nel 2016 sono 2.800 i migranti morti nel Mediterraneo, nel tentativo di raggiungere le coste europee. Più di 10mila se la terribile conta parte dal 2014. Secondo l'Alto commissariato per i rifugiati, più di 300mila persone sono riuscite a raggiungere la terraferma.
Migranti: Obama, oltre 50 Paesi raddoppieranno accoglienza - Gli oltre 50 Paesi che partecipano al summit sui rifugiati all'Onu raddoppieranno l'accoglienza dei profughi, arrivando ad accoglierne 360mila. Lo afferma il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, al summit. Obama ha elogiato espressamente Germania e Canada per avere accolto i siriani che scappano dalla carneficina.