A- A+
Cronache
Morta facendo rafting, dieci indagati. Per la Procura non è stato un incidente
Denise Galatà

Denise Galatà morta facendo rafting, il caso si ingigantisce

Sembrava un semplice ma drammatico incidente quello costato la vita a Denise Galatà, la 18enne sbalzata dal gommone e finita in acqua mentre faceva rafting con i suoi compagni in gita scolastica sul fiume Lao nel parco del Pollino. Ma per la Procura di Castrovilli che indaga sulla morte della ragazza, ripescata dall'acqua solo giorni dopo e ormai purtroppo senza più niente da fare - si legge su Repubblica - dietro a quella caduta ci sarebbero responsabilità precise. Per questo sono state iscritte nel registro degli indagati dieci persone. Tra gli indagati ci sono anche il sindaco di Laino Borgo, Mariangelina Russo, i responsabili della "Pollino rafting" e sette guide della stessa società che è stata posta sotto sequestro. Stop alle escursioni in gommone fino a data da destinarsi.

Leggi anche: Cosenza, studentessa dispersa facendo rafting: ritrovato il corpo

Leggi anche: Giulia Tramontano, il killer: "Si è ferita gravemente tagliando i pomodori"

E' stata ascoltata per quattro ore dagli ispettori dell'Ufficio scolastico regionale - prosegue Repubblica - la dirigente scolastica del liceo di Polistena frequentato dalla diciottenne. La testimonianza di una compagna di classe che era con Denise su quel gommone: "Erano circa le 14.30 – racconta ora l’amica di Denise rientrata a Polistena all’alba – quando siamo saliti sugli otto gommoni per fare il percorso di rafting su quel fiume. Siamo arrivati un'ora prima, poi, il tempo di prepararci e indossare caschetti e salvagente e siamo saliti sui gommoni. Denise – racconta la giovane singhiozzando – era sul mio gommone ed anche lei è caduta. Pensavo di morire, poi qualcuno è riuscito ad agganciarmi portandomi a riva. Vicino a me ho visto il caschetto che indossava Denise".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
denise galatàrafting
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.