A- A+
Cronache
Giulia Tramontano, il killer: "Si è ferita gravemente tagliando i pomodori"
Alessandro Impagnatiello

Giulia Tramontano, il killer: "L'ho uccisa perchè stava soffrendo troppo"

Giulia Tramontano, la 29enne di Senago incinta al settimo mese, è stata brutalmente uccisa dal suo fidanzato Alessandro Impagnatiello che ha confessato l'omicidio. Ma sulla macabra vicenda sono ancora troppe le cose che non tornano. Il killer sui tempi e modi dell’esecuzione del suo piano criminale ha fornito sin qui agli inquirenti indicazioni in parte contrastanti. L’ultima novità rispetto a quanto sin qui ipotizzato dagli investigatori emerge dal verbale di confessione di Alessandro Impagnatiello e riguarda la macabra gestione del cadavere della fidanzata da parte del barman una volta finita la donna a coltellate e la dinamica dell'omicidio. "Mentre veniva verso la sala con il coltello che stava usando per i pomodori, - dice Impagnatiello agli inquirenti - ha iniziato a procurarsi dei tagli sulle braccia, mi diceva che non voleva più vivere".

Leggi anche: Giulia Tramontano, insegnare a smascherare il narcisista-killer: la proposta

Leggi anche: Giulia Tramontano, chi è Alessandro Impagnatiello: il barman uomo di Armani

Secondo il racconto del barman, la giovane "si era già inferta qualche colpo all'altezza del collo e io arrivato vicino a lei, per non farla soffrire le ho inferto anche io tre o quattro colpi all'altezza del collo". Nella richiesta al gip di convalida dell’arresto, i pm di Milano sostengono che Impagnatiello ha dimostrato una "spiccata capacità manipolatoria e ingannatrice". Il barista 30enne è accusato di omicidio volontario aggravato non solo dalla premeditazione, ma anche dai "futili motivi" e dalla "crudeltà", oltre che di occultamento di cadavere e interruzione di gravidanza non consensuale. Avrebbe tenuto il cadavere della ragazza in casa per tre giorni prima di sbarazzarsene. Nelle scorse ore il suo avvocato Sebastiano Sartori ha detto che Impagnatiello "è come se stesse piano piano uscendo da un'allucinazione, da una situazione di cui ha iniziato probabilmente a rendersi conto solo ieri sera".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandro impagnatiellodelitto senagogiulia tramontano
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.