Cronache
Morto Felice Maurizio D'Ettore, era il garante nazionale per i detenuti
Un malore improvviso, il ricovero inutile in ospedale. Si apre adesso il problema della sua successione
E' morto, a causa di un malore improvviso, Felice Maurizio D'Ettore, 64 anni, attuale Garante nazionale dei detenuti ed ex parlamentare nelle fila di Fratelli d'Italia. In base a quanto si apprende D'Ettore è deceduto in Calabria dove si trovava in vacanza con la famiglia. Il co-garante Serio: “Era molto stressato nell’ultimo periodo e anche amareggiato per le polemiche sui suicidi”
Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, con tutti i suoi collaboratori, "manifesta il più profondo cordoglio per la perdita incolmabile di Felice Maurizio D'Ettore. Ne ricorda con commozione l'integrità morale e la grande preparazione intellettuale, manifestata anche nella sua ultima funzione quale Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale. Tutti ci stringiamo commossi attorno alla famiglia con l'affetto più profondo e la gratitudine per tutto quello che ci ha dato".
LEGGI ANCHE: Saman Abbas, la madre in arrivo in Italia: andrà in carcere per l'omicidio della figlia
Irma Conti, Mario Serio, tutto il personale dell’Ufficio del Garante Nazionale delle persone private della libertà personale ricordano con "affetto, riconoscenza, stima l’alta figura e l’illuminata e generosa opera di Felice Maurizio D’Ettore al servizio dell’Autorità che con autorevolezza e lungimiranza ha presieduto negli ultimi mesi. Il suo impegno costituirà una guida indelebile per la futura attività del Garante"