A- A+
Cronache
Napoli, l'ex ministro Urbani e l'attrice derubati in casa mentre dormono
Giuliano Urbani

Derubati in casa Urbani e Di Benedetto: "Via da Napoli"

La Squadra Mobile di Napoli sta indagando su una rapina avvenuta a Napoli ai danni dell'attrice napoletana Ida Di Benedetto e del compagno, l'ex ministro dei Beni e delle attività culturali Giuliano Urbani. La rapina violenta è avvenuta la sera di martedì scorso. Un gruppo di persone ha chiuso la Di Benedetto e l'ex ministro in una stanza della villa in cui abitano nel capoluogo campano prima di razziare tutto.

 La rapina è avvenuta martedi in tarda serata nella casa della Riviera di Chiaia a Napoli nella quale vive la coppia. I rapinatori sono entrati mentre i padroni di casa dormivano e li hanno chiusi a chiave in camera da letto. Il bottino comprende cellulari, computer, gioielli, portafogli e soldi. La coppia non si sarebbe accorta di nulla. L'allarme la mattina, al risveglio. 

Ida Di Benedetto e Giuliano Urbani periodicamente tornano nell'abitazione napoletana dell'attrice, al primo piano di un palazzo antico in una delle vie di Napoli dalle quali è possibile ammirare il panorama del golfo. L'attrice è stata la prima a svegliarsi e ha gridato dal balcone per attirare l'attenzione, fino a quando vicini hanno dato l'allarme e la polizia ha liberato la coppia.

Di fronte alla disavventura patita, Ida De Benedetto mostra allo stesso tempo rabbia e sconforto al Corriere della Sera. "Penso che da Napoli me ne andrò via, questa città è completamente abbandonata". L’attrice racconta di essere già stata presa di mira: "È la terza volta che subisco un furto, non ne posso più".

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.