Cronache
"No vax? Trattarli come terroristi". Ira social su Bassetti. Di' la tua. VOTA
"I no vax vanno trattati come abbiamo trattato i terroristi negli anni Settanta", scoppia il caso in rete dopo la proposta di Bassetti
Matteo Bassetti contro i no vax "terroristi". Sull'infettivologo pioggia di critiche
"Oggi abbiamo movimenti no vax che bruciano la porta dell'Istituto superiore di sanità o mettono una bomba in un centro vaccinale. Se per gli operatori sanitari è stato introdotto l'obbligo di vaccinarsi, anche in questo caso è necessaria una legge che punisca chi prende posizione contro i vaccini. Questa gente va trattata come abbiamo trattato negli anni Settanta i terroristi". Così ha scritto l'infettivologo Matteo Bassetti in un post sul suo profilo Instagram, senza usare mezzi termini, spingendo in conclusione: "Vanno fermati subito".
"Bassetti":
— Perché è in tendenza? (@perchetendenza) April 6, 2021
Per questo post su Instagram pic.twitter.com/iJmnEBajxl
Ma la proposta di Bassetti non è stata accolta bene dalla rete. Critiche a raffica sono volate sull'infettivologo. Eugene Dearborn twitta: "Qualcuno spieghi a questi signori che avere DUBBI su QUESTO VACCINO non vuol dire essere genericamente “no vax”. Anche perché sono i giornali stessi a seminare zizzania su questo argomento". Francesco Petrazzuolo: "Come no, bravo Bassetti! Un'idea geniale dire di perseguire i No Vax confermando totalmente le loro idee strampalate della dittatura del politicamente corretto! Sono parole orribili. Un uomo di scienza deve convincere le persone con i dati. Così li barrica ancora di più". Un altro utente, Daniele Guidazzi, cinguetta: "Credo si dovrebbe occupare del suo lavoro e non fare politica. Di politici ne abbiamo troppi, di dottori pochi".