A- A+
Cronache
"No vax? Trattarli come terroristi". Ira social su Bassetti. Di' la tua. VOTA

Matteo Bassetti contro i no vax "terroristi". Sull'infettivologo pioggia di critiche

"Oggi abbiamo movimenti no vax che bruciano la porta dell'Istituto superiore di sanità o mettono una bomba in un  centro vaccinale. Se per gli operatori sanitari è stato introdotto l'obbligo di vaccinarsi, anche in questo caso è necessaria una legge che punisca chi prende posizione contro i vaccini. Questa gente va trattata come abbiamo trattato negli anni Settanta i terroristi". Così ha scritto l'infettivologo Matteo Bassetti in un post sul suo profilo Instagram, senza usare mezzi  termini, spingendo in conclusione: "Vanno fermati subito".

 

 

 

 

Ma la proposta di Bassetti non è stata accolta bene dalla rete. Critiche a raffica sono volate sull'infettivologo. Eugene Dearborn twitta: "Qualcuno spieghi a questi signori che avere DUBBI su QUESTO VACCINO non vuol dire essere genericamente “no vax”. Anche perché sono i giornali stessi a seminare zizzania su questo argomento". Francesco Petrazzuolo: "Come no, bravo Bassetti! Un'idea geniale dire di perseguire i No Vax confermando totalmente le loro idee strampalate della dittatura del politicamente corretto! Sono parole orribili. Un uomo di scienza deve convincere le persone con i dati. Così li barrica ancora di più". Un altro utente, Daniele Guidazzi, cinguetta: "Credo si dovrebbe occupare del suo lavoro e non fare politica. Di politici ne abbiamo troppi, di dottori pochi".

Commenti
    Tags:
    no vax come terroristibassettila proposta di bassettibassetti contro no vax
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    "Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

    L'artista accusato di revenge porn

    "Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Stellantis premia l'innovazione: i Venture Awards 2024 celebrano le startup

    Stellantis premia l'innovazione: i Venture Awards 2024 celebrano le startup

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.