A- A+
Cronache
Padre Spadaro silurato, gioisce il Vaticano. Il triste futuro del gesuita
PADRE ANTONIO SPADARO

Padre Spadaro in realtà sono anni che sgomita per fare carriera dentro i Sacri Palazzi ma oltre una vicinanza mediatica al Pontefice non ha ottenuto nulla di formale. Il suo schierarsi politicamente a sinistra in maniera imbarazzante – è chiamato il gesuita 2.0 - e la sua smania di visibilità, alla fine hanno prodotto il risultato di fargli perdere l’unica cosa che contava veramente e cioè l’essere direttore del prestigioso “la Civiltà Cattolica” le cui bozze hanno il privilegio unico di essere approvate direttamente dalla segreteria vaticana e quindi quello che viene riportato negli articoli è considerato il pensiero del Papa.

Il posto che ha ottenuto invece non conta assolutamente nulla e il povero gesuita si dovrà ridurre a coordinare un paio di ufficetti senza alcun peso politico. Una triste sorte per questo Icaro mediatico che sognava il Sole papale e si ritrova a fare il capoufficio di un posto assolutamente ininfluente. Sembra di rivedere la parabola di Padre Georg, brutalizzato dal Padre Santo per le sue esternazioni fuori luogo dopo la pubblicazione del suo libro in cui attaccava il Pontefice.

Che cosa abbia combinato Padre Spadaro non possiamo saperlo, ma sicuramente avrà fatto infuriare Papa Bergoglio che lo ha sistemato a puntino. Infatti negli ultimi tempi erano girate voci di un notevole raffreddamento tra lui e Santa Marta. La citazione in latinorum, dato l’ambiente è d’obbligo: Sic transit gloria mundi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
papaspadaro
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.