Cronache
Previsioni meteo/ Dopo metà luglio sarà autunno. Paura tromba d'aria
Dopo i violenti temporali che ieri hanno colpito il Nordest seminando anche morte e distruzione con il tornado sul Veneziano (nelle foto in alto), la pressione torna ad aumentare su tutta Italia. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi ultime nubi con residui rovesci o brevi temporali potranno interessare il Nordest, specie l’Emilia Romagna e le Alpi. Temporali anche lungo l’arco appenninico, specie nei versanti orientali. Temperature in calo al Nord e sulle regioni adriatiche grazie ai venti più freschi orientali. Sempre sole e caldo sul resto del Centro-Sud. Nel corso del weekend i venti freschi si attenueranno gradualmente e il caldo tornerà a farsi sentire su tutte le regioni, favorito anche da un ampio soleggiamento. Temperature quindi che torneranno a misurare 33/36° su molte zone.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, comunica che anche la prossima settimana il sole sarà dominante su tutte le regioni con caldo in ulteriore aumento e il ritorno dell’afa su alcune città.
Un possibile e più marcato peggioramento del tempo è atteso soltanto dopo il 16/17 luglio quando un’onda depressionaria porterà fortissimi temporali e possibili trombe d’aria al Nord e parte del Centro.