Quarto, ora il sindaco vuole restare. Appoggio di due liste di destra
Ultime ore di attesa poi Rosa Capuozzo comunicherà la sua decisione. Il sindaco espulsa dal Movimento 5 Stelle lascerà la guida del Comune di Quarto oppure ci ripenserà in extremis? Alle 17 arriverà la risposta, orario nel quale il sindaco ha convocato una conferenza stampa per dire che cosa intende fare.
Restare sarebbe davvero una mossa clamorosa e inattesa dopo le dimissioni dello scorso 21 gennaio che erano state presentate come "irrevocabili". Ma stando ai rumors raccolti nelle ultime ore il sindaco sarebbe sempre più convinta di provare ad andare avanti. Il tutto grazie all'appoggio di due gruppi di opposizione, vale a dire le due liste civiche di centrodestra "Forza Gabriele" e "Uniti per Quarto".
Le conseguenze di una decisione di questo tipo sono ancora da capire, soprattutto per il Movimento 5 Stelle che aveva espulso il sindaco in seguito al suo rifiuto di dimettersi immediatamente dopo l'esplosione del caso De Robbio, il consigliere a sua volta espulso indagato dall'antimafia di Napoli. Il dietrofront scompaginerebbe tutte le carte. Tra poco sapremo.