Cronache

Ranucci denunciato, la Camera Penale di Roma su Affari: "Ci ha denigrato"

di Eleonora Perego

Il presidente Gaetano Scalise, interpellato da Affaritaliani.it, controreplica alla difesa del conduttore sull'inchiesta "Ombre nere"

Report, Ranucci querelato. La Camera Penale di Roma: "I pm prendano le distanze da questa diffamazione"

A proposito della magistratura, il pm Sebastiano Ardita interpellato nell’inchiesta, dopo la vostra denuncia ad Affari ha detto di non voler “scendere in polemiche, anche volgari”

Mi sembra che le sue affermazioni siano un po’ fuori contesto rispetto alla vicenda di cui ci siamo occupati. Prendo atto di quello che ha detto, auspicando però che il suo atteggiamento (e quello di Nino Di Matteo) cambi alla luce delle circostanze che abbiamo illustrato. La speranza è che anche loro vogliano prendere fermamente le distanze dal taglio diffamatorio che ha contraddistinto la puntata andata in onda. Inoltre dobbiamo precisare che sono stati sentiti pubblici ministeri il cui pensiero sul tema è noto a tutti, e probabilmente questo era proprio strumentale a sorreggere l’indagine di Ranucci. Lei lo sa meglio di me, i servizi e le interviste possono essere tagliati e montati in modo che possa sembrare che le affermazioni provenienti da un magistrato – che magari le ha fatte in buona fede - supportino una ricostruzione come quella di Report.