Cronache

Resa dei conti tra gang rivali, maxi-rissa a colpi di catene: in 50 coinvolti

Di Redazione Cronache

Violenza inaudita la scorsa notte a Casalpusterlengo (Lodi). La polizia: "Si tratta del quarto caso simile". Diversi ragazzi feriti e portati in ospedale

Caslpusterlengo, notte di paura per una resa dei conti tra gang rivali. Il racconto

Notte di violenza inaudita a Casalpusterlengo, in provincia di Lodi. La resa dei conti tra gang rivali ha terrorizzato i cittadini e ha bloccato addirittura il traffico. Coinvolti circa 50 ragazzi che si sono letteralmente presi a colpi di catene. Lo scontro è avvenuto in piazza del Popolo, in pieno centro, tutti giovani tra i 16 e i 20 anni. A scatenare l’aggressione, ufficialmente, un tentativo di furto: un gruppo di ragazzi avrebbe infatti provato a sottrarre il telefonino a un giovane che si trovava sul posto con diversi amici. Tutto lascia pensare però che si trattasse di un attacco più ampio premeditato, dal momento che gli aggressori avevano portato con loro anche delle catene.

Leggi anche: Borsa, anno record per Piazza Affari: boom dei titoli di Unicredit e Leonardo

Leggi anche: Pensioni, stretta Meloni: uscita non prima del 2025 e con l'assegno più basso

I disordini generati sono arrivati persino a bloccare il traffico automobilistico, facendo aumentare ancora di più i disagi e la tensione. Ma i protagonisti della rissa, in gran parte stranieri, sono riusciti a dileguarsi velocemente all’arrivo di forze dell’ordine e soccorsi, nonostante alcuni di loro siano rimasti feriti. A terra sono rimasti un sedicenne e un diciottenne portati dal 118 in Pronto soccorso a Lodi. Medicati, sono stati dismessi nel giro di poche ore. Le autorità mostrano preoccupazione perché il caso non è affatto isolato: "Catene come armi, siamo alla quarta volta nel giro di poco tempo".