A- A+
Cronache
Salmonella negli Ovetti Kinder, 57 casi: Ferrero li ritira dal mercato
Kinder Sorpresa, foto di repertorio. Fonte Ipa

Salmonella negli ovetti Kinder, 57 casi registrati finora: ancora ignota la causa del focolaio

La notizia è stata data da alcuni media inglesi, che hanno citato come fonte direttamente la Food Standards Agency (Fsa), e poi ripresa dall'Ansa: Ferrero ha ritirato dal mercato, in Inghilterra e in Irlanda, alcuni lotti di ovetti Kinder per un "potenziale collegamento con un focolaio di salmonella".

Sono almeno 57 i casi riconducibili ai prodotti Kinder, tra cui un certo numero di bambini. A disporre il ritiro dei famosi dolci dagli scaffali, quindi, è stata la stessa azienda, dopo aver accertato che nello stabilimento dove sono stati prodotti, quello di Arlon in Belgio, si è creato un focolaio di salmonella

L’azienda, ha precisato la Fsa, "ha effettuato volontariamente questo ritiro del prodotto come misura precauzionale. Stiamo lavorando a stretto contatto con loro e con le autorità competenti per identificare la causa precisa di questo focolaio". Un grosso colpo per la Ferrero, dato che a ridosso della vacanze pasquali questi dolci a forma di ovetto con un giocattolino a sorpresa all'interno incrementano generalmente le proprie vendite, che ora potrebbero essere frenate da questo incidente.
 

Commenti
    Tags:
    ferrerokindersalmonella
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

    Wimbledon, che spettacolo

    Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

    
    in vetrina
    Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

    Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York





    motori
    La Fiat Panda più tecnologica di sempre è ordinabile nelle rete italiana

    La Fiat Panda più tecnologica di sempre è ordinabile nelle rete italiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.