Cronache
Schianto tra auto, morti due ventenni sulla Milano-Brescia
Due persone sono morte e una è rimasta ferita nello scontro tra due auto, questa mattina, intorno alle 9,20, sul tratto autostradale tra Milano e Brescia. Secondo quanto comunica Autostrade per l'Italia, l'incidente e' avvenuto nel tratto compreso tra Dalmine e Capriate in direzione Milano, all'altezza del km 162.
Una ragazza di 23 anni e un ragazzo di 27 sono morti, mentre una terza persona, quarantenne, è rimasta ferita in modo grave e trasportata con l’elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. I due ragazzi morti erano di Cassano d’Adda e Pessano con Bornago, nel Milanese. L’incidente è avvenuto verso le 9.25 all’altezza del chilometro 162.
Secondo una prima ricostruzione, un furgone della società che gestisce l’autostrada stava viaggiando verso Milano sulla quarta corsia a bassa velocità probabilmente per rallentare il traffico prima che raggiungesse la zona in cui si trovava un mezzo in avaria. L’auto delle due vittime si era accodata al furgone, rallentando, quando è arrivata a velocità molto elevata una macchina di grossa cilindrata. L’urto è stato molto violento: l’auto su cui viaggiavano le vittime è stata scaraventata con violenza contro il furgone e l’impatto è stato purtroppo fatale ai due. Ferito anche il conducente della Mercedes.