Cronache
Scuole di lingua russa, lavaggio del cervello ai bambini: casi choc a Milano
In due scuole dell'infanzia di Milano sarebbe stato distribuito ai genitori il capitolo speciale del programma dedicato all'esaltazione dell'esercito russo
In un gioco di gruppo, invita i bambini a partecipare al gioco "Come dovrebbe essere un guerriero?". I bambini dovranno indicare le qualità di un guerriero-difensore: coraggioso, robusto, gentile, intelligente, premuroso, patriota, forte, abile, amorevole, senza paura, audace, forte, sano, potente, eroico, ecc. Ad ogni bambino che partecipa può essere assegnata una medaglia di cioccolato. Recita la scena dell'essere un soldato ferito al fronte con le infermiere che lo evacuano dal campo di battaglia. Mostra la tua immaginazione. Chiedi ai bambini se vorrebbero servire l'esercito e difendere la loro patria. Parole per arricchire il vocabolario dei bambini: battaglia, difensore, valore, onore, coraggio, eroe, coraggio, premio, ordine, medaglia, simbolo.
È fantastico lasciar collezionare ai bambini riproduzioni di oggetti militari, potrebbe diventare il loro hobby. Fate loro giocare al gioco del cecchino: i bambini hanno delle palline in mano (missili), di fronte al canestro di ciascuna squadra (carro armato nemico), dopo il comando "Fuoco!" i bambini devono mirare e lanciare le palle nei cestini. Vince la squadra che infila più palle nel cestino. Riproduci altre scene militari giocando con le squadre ("Carico perforante!", "Fuoco!", "Batti il fuoco diretto!", "Carri armati a destra!") e azioni come "L'equipaggio del veicolo da combattimento"(battaglia tra carri armati), "Ho inserito saldamente la carica nel cannone" (calcolo del cannone).