A- A+
Cronache
Sgarbi, scoppia il putiferio. Amadeus: "Gli idioti vogliono sempre parlare"
Amadeus

Leggi anche: Maxxi, Sgarbi: “Dimissioni? Non scherziamo". Sangiuliano prende le distanze

Sgarbi, Comencini diserta la presentazione al Maxxi: "Non ci vado più"

Amadeus - prosegue Il Corriere - viene paragonato alla strega del Mago di Oz sconfitta da Dorothy e alla fine Sgarbi offre a Morgan, scherzando, la conduzione dell’Ariston: "Comunque domani cominciamo a lavorare perché tu faccia Sanremo… sfrattiamo Amadeus che lì ha messo le tende". "In silenzio anche un idiota può sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare", ha replicato oggi Amadeus con un post sul suo profilo Instagram.

Anche la La regista e scrittrice Cristina Comencini ha deciso di protestare e di farlo con un gesto concreto. Avrebbe infatti dovuto presentare domani, martedì 4 luglio, il suo nuovo libro “Flashback” al Maxxi. "Ma ho deciso che non lo farò. Non me la sento più - dice Comencini a Repubblica - dopo aver sentito un sottosegretario alla Cultura parlare in quel modo delle donne. La prima cosa che ho pensato è che stavano parlando dentro un museo progettato dall'architetta di origini irachene Zaha Hadid. Banalizzavano in quel modo le donne proprio dentro un luogo creato da un genio femminile: non ci poteva essere scarto maggiore".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amadeuscomencinisgarbi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.