Cronache
Siamo alla frutta: i pandori Ferragni a 300 euro su e-Bay: "Aiutiamo Chiara"
L'inserzionista ha pubblicato il prodotto come un oggetto da collezione, specificando che non è più commestibile
Il pandoro Balocco di Chiara Ferragni diventa un oggetto per feticisti: in vendita su e-Bay a 300 euro
Il pandoro di Chiara Ferragni continua a tenere banco: è stato messo in vendita su e-Bay e le offerte degli utenti hanno superato i 300 euro. Lo riporta Gambero Rosso.
L'annuncio è accompagnato dalla seguente descrizione: «Aiutiamo Chiara a pagare la multa o doniamo il ricavato in beneficenza?». Il riferimento è chiaro: la sanzione da un milione di euro inflitta dall'Antitrust che l’influencer dovrà pagare.
Un oggetto da collezione
Un vero e propri oggetto da feticisti! L’inserzionista ha pubblicato il prodotto come oggetto da collezione, specificando che non è più commestibile, perché è dell'anno scorso ed è ampiamente scaduto.
Il prezzo iniziale di 50 euro è lievitato in poche ore, fino a raggiungere la cifra record di 304 euro e poi scendere di nuovo sotto i 100. Insomma i dolci dello scandalo di Chiara Ferragni stanno riscuotendo molto successo, soprattutto tra i collezionisti.
LEGGI ANCHE: Ferragni, non solo uova e Balocco. Beneficenza, la gaffe del supermercato
Ma non finisce qui: qualcuno ha già pubblicato anche un annuncio per vendere l'uovo di Pasqua che Ferragni ha realizzato con Dolci Preziosi nel 2021 e nel 2022 e che rischia di rivelarsi un'altra operazione di beneficenza opaca. Nell'inserzione il dolce viene definito «introvabile» e venduto al costo di 45 euro.
Tralasciando gli annunci, la vera domanda è: perchè una persona dovrebbe comprare a tal cifre un pandoro o un uovo di Pasqua? Evidentemente qualcuno deve aver pensato che l'occasione fosse troppo invitante per non lucrarci sopra e guadagnare qualche soldo.
LEGGI ANCHE: Accuse e meme perfidi: i social imperversano su Ferragni