A- A+
Cronache
Siccità, lago di Garda: sospesa la circolazione degli aliscafi

Emergenza idrica al lago di Garda, gli aliscafi saranno sostituiti dai catamarani

Navigarda comunica che a causa dell’abbassamento costante dei livelli idrici del lago di Garda sarà necessaria una rimodulazione del servizio. Da oggi quindi, mercoledì 27 luglio, l'aliscafo verrà sostituito dal catamarano.

L’aliscafo infatti, a causa della sua particolare struttura, non può essere impiegato nel Garda al di sotto dei 35 centimetri sullo zero idrometrico.

Si studiano intanto ulteriori chiusure della diga di Salionze - Monzambano, per ridurre la portata in uscita verso il Mincio.

Il sindaco di Garda Davide Bendinelli comunica la necessità di rivedere le regole di gestione dei livelli: «Si tratta di misure e parametri preistorici, non solo perché stabiliti nel 1965, ma perché da allora è cambiato tutto, a partire da economia e clima». «Sono regole superate nei fatti, motivo per cui abbiamo già iniziato a ragionale per riscriverle».

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    emergenza idricalagosiccità
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.