Strage Nizza, ecco chi è Mohamed, l'attentatore franco-tunisino
Nizza, Mohamed Lahouaiej Bouhle non era particolarmente religioso, secondo i vicini. La fine del matrimonio lo avrebbe reso "depresso e instabile".
Mohamed Lahouaiej Bouhlel non ero noto ai servizi segreti. L'attentatore della strage sulla Promenade di Nizza era conosciuto però dalla polizia per atti di violenza, furto e uso di armi. Trentuno anni, tunisino (nato a Sousse), ma era residente da tempo a Nizza e aveva pure la cittadinanza francese.
Secondo quanto ga raccontato l'emittente radiofonica Bfmtv, Mohamed aveva tre figli e stava divorziando. I vicini raccontano di lui che era un uomo silenzioso e non molto religioso, al punto che non aveva neppure osservato il Ramadan. La fine del suo matrimonio lo avrebbe reso "depresso e instabile".
Il killer di Nizza è stato identificato dopo essere stato ucciso - grazie al ritrovamento nel camion di patente, cellulare e bancomat. Subito dopo l'identificazione è stata perquisita la sua abitazione per capire se avesse dei complici.
Mohamed aveva fermato il camion (affittato due giorni prima della strage) per nove ore in una zona vietata ai mezzi pesanti a causa della festività. E quando la polizia gli aveva chiesto il motivo si è giustificato dicendo che stava consegnando gelati.