A- A+
Cronache
Strage Nizza, ecco chi è Mohamed, l'attentatore franco-tunisino

Mohamed Lahouaiej Bouhlel non ero noto ai servizi segreti. L'attentatore della strage sulla Promenade di Nizza era conosciuto però dalla polizia per atti di violenza, furto e uso di armi. Trentuno anni, tunisino (nato a Sousse), ma era residente da tempo a Nizza e aveva pure la cittadinanza francese.

Secondo quanto ga raccontato l'emittente radiofonica Bfmtv, Mohamed aveva tre figli e stava divorziando. I vicini raccontano di lui che era un uomo silenzioso e non molto religioso, al punto che non aveva neppure osservato il Ramadan. La fine del suo matrimonio lo avrebbe reso "depresso e instabile".

Il killer di Nizza è stato identificato dopo essere stato ucciso - grazie al ritrovamento nel camion di patente, cellulare e bancomat. Subito dopo l'identificazione è stata perquisita la sua abitazione per capire se avesse dei complici.

Mohamed aveva fermato il camion (affittato due giorni prima della strage) per nove ore in una zona vietata ai mezzi pesanti  a causa della festività. E quando la polizia gli aveva chiesto il motivo si è giustificato dicendo che stava consegnando gelati. 

 

 

 

Tags:
strage nizzamohamed nizzamohamed lahouaiej bouhlelattentato nizza
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.