Cronache
Tabacchicoltura, British American Tobacco conferma proprio impegno in Italia

Mastrocinque: "In tempo di crisi è una notizia che fornisce tranquillità agli agricoltori". Il risultato premia l'impegno della ministra Teresa Bellanova
“E’ una buona notizia in tempo di crisi l’accordo tra la multinazionale Bat ed il ministero per l’Agricoltura che riguarda l’acquisto di tabacco italiano”, è stato il primo commento di Alessandro Mastrocinque, presidente della Cia Campania, sull’accordo annunciato da British American Tobacco Italia, Bat, che prevede l’acquisto di 7mila tonnellate di tabacco green in foglie per l’anno 2020.
“L’impegno di Bat di continuare ad acquistare tabacco Italiano -prosegue Mastrocinque (nella foto)- va nella giusta direzione e fornisce un minimo di serenità ai tanti agricoltori che continuano a produrre tabacco di qualità in Campania. È un risultato anche merito dell’impegno della ministra Teresa Bellanova alla quale va il nostro ringraziamento. La Campania con più di 1300 produttori e 3500 ettari di superficie resta tra le principali regioni per la produzione di tabacco”.
“In un momento nel quale i motivi di incertezza sono tanti, la notizia che British American Tobacco resti in Italia e che decida di incrementare la sua richiesta di tabacco greggio agli agricoltori italiani è sicuramente un segnale positivo per il mondo agricolo della nostra regione”, ha affermato a sua volta Fabrizio Marzano, presidente di Confagricoltura Campania.