A- A+
Cronache
Thomas Bricca, "ucciso per uno scambio di persona": arrestati padre e figlio

"Vi sono alcuni numeri per comprendere la vastità degli accertamenti effettuati che hanno consentito l'immissione delle due ordinanze nei confronti dei responsabili di questo omicidio: l'informativa finale dei Carabinieri è di oltre 900 pagine, la richiesta custodiale redatta dalla Procura sono 300 pagine e l'ordinanza del gip è di altrettante 300 pagine. - ha sottolineato Guerriero - sono stati effettuati gli accertamenti più moderni per individuare i responsabili dell'omicidio e comprendere a fondo la dinamica dell'accaduto. Sono state effettuate decine di perquisizioni".

Per il procuratore capo di Frosinone Antonio Guerriero, Thomas Bricca è stato ucciso per una "pura fatalità perché la sera del 30 gennaio Thomas Bricca indossava un giubbotto di colore bianco, uguale a quello indossato dal suo amico Omar Haoudi, vero obiettivo dei sicari".

"I due presunti assassini, arrestati oggi, padre e figlio, Roberto Toson di 47 anni e Mattia di 22, avrebbero agito "a seguito di un affronto che minava la loro credibilità, e quindi - spiega Guerriero - decidono un'azione cruenta in modo che facesse da monito per tutti. Quindi il 30 gennaio si assicurano che Omar arrivi al solito posto, una piazzetta con delle gradinate e arrivano in due su una moto con casco integrale. - ricostruisce il procuratore - Il passeggero dietro esplode almeno due colpi in direzione di Omar, a distanza di circa 19 metri e pensa di averlo colpito dato che aveva il giubbotto bianco che solitamente aveva Omar, invece per sua sfortuna il giubbotto bianco è indossato da Thomas Bricca che viene raggiunto alla testa e preso in braccio da colui che doveva essere il destinatario dell'azione cruenta".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
romathomas bricca
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio





motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.