Cronache

Tragico incidente, muore il chirurgo che salvò la vita al nuotatore Bortuzzo

Era a bordo di una moto il primario 46enne, è stato travolto da un'auto e mentre era a terra gli è passata sopra un'altra macchina

Tragico incidente, muore il chirurgo che salvò la vita al nuotatore Bortuzzo

Tragedia sul grande raccordo anulare di Roma, muore il chirurgo operò e salvò la vita al nuotatore azzurro Manuel Bortuzzo, ferito a colpi di pistola tra il 2 e il 3 febbraio 2019 a Roma per uno scambio di persona e rimasto paralizzato. Agazio Menniti, aveva seguito anche l’iter post-operatorio dell’atleta. Il primario, 46 anni, - si legge sul Corriere della Sera - è morto in un incidente stradale a pochi chilometri dalla sua abitazione alla Giustiniana: un’auto ha tamponato la sua moto facendo cadere il primario che, mentre stava cercando di rialzarsi, è stato travolto da una seconda vettura. Un urto che non gli ha lasciato scampo sul quale adesso indaga la Polstrada: i due automobilisti coinvolti sono indagati per omicidio stradale colposo.

Ad attenderlo a casa - prosegue il Corriere - c’erano la moglie Annamaria e i due figli, che avrebbe dovuto aiutare a fare i compiti. Quell’essere così determinato e schivo non era solo conseguenza dell’aver frequentato da ragazzo la Scuola militare della Nunziatella, alla quale aveva fatto seguito la laurea e la specializzazione all’università di Tor Vergata, ma anche dell’aver affrontato «una carriera passo dopo passo, mantenendo sempre umiltà e rispetto nei confronti di chi aveva di fronte.