Vaccino, denuncia: mio figlio col morbillo per colpa di genitori incoscienti
Ancona, ricoverato per il morbillo «Grazie a chi non vaccina i figli»
Vaccino, denuncia: mio figlio col morbillo per colpa di genitori incoscienti
"I pediatri dello studio medico "G.Galilei", il papà e la mamma del piccolo bambino ricoverato all'ospedale Salesi in condizioni critiche perchè contagiato dal morbillo ringraziano sentitamente i genitori che non vogliono vaccinare i propri figli consentendo il dilagare di una malattia che nel 2017 sarebbe dovuta essere estinta". E' il testo del messaggio lasciato nello studio medico dalla pediatra e dai genitori di un bimbo di sei mesi ricoverato al Salesi di Ancona.
Ancona, ricoverato per il morbillo «Grazie a chi non vaccina i figli»
Troppo piccolo per essere vaccinato (il vaccino può essere fatto solo dopo i 12 mesi di età) è ora in condizioni critiche. Il caso viene riportato dal Corriere della Sera che ricorda come nel 2016 in Italia si siano contate 844 nuove infezioni e sottolinea: "a pagare il prezzo più alto sono i più deboli, quelli che non possono difendersi, per esempio per limiti di età o per altre condizioni.
Calo dei vaccini, allarme dei medici «Dodici casi di morbillo in un nido»
Come è capitato a Milano dove nel gennaio scorso si sono verificati in un asilo nido 12 casi di morbillo di cui 2 hanno riguardato piccoli ancora in fasce o come quando sempre in Lombardia è morto un bambino di 18 mesi affetto da una forma di leucemia con un'elevata possibilità di guarigione compromessa, forse, proprio dal morbillo".