A- A+
Cronache
Vannacci: "Politica? Attendo una proposta che mi sconfinferi". No secco a FN

Il generale Vannacci anti batacchi in spogliatoi femminili e il suo "mondo al contrario". Il piano per entrare in politica

Il generale Roberto Vannacci resta al centro della scena politica. Nella destra di governo ormai è una corsa a difenderlo per le sue idee e il ministro della Difesa Crosetto sulla questione è sempre più isolato. Per il militare degradato adesso si spalancano le porte della politica. È lo scenario che qualcuno aveva ipotizzato fosse nelle intenzioni “nascoste” del generale, balzato in cima alle vendite negli store online col suo volume autoprodotto e ricco di intemerate omofobe, razziste e antifemministe "Il mondo al contrario". E che qualcuno, i neofascisti di Forza Nuova, aveva provato ieri a tramutare in realtà, offrendo a Vannacci la candidatura al Senato nelle suppletive di Monza.

Ma oggi è il generale stesso a stoppare ogni disegno di (fanta)politica. "Io faccio il soldato e voglio continuare a fare il soldato", ha detto all’Ansa, pur dicendosi grato per la proposta ricevuta. "Ringrazio sempre chi mi esprime fiducia e lo faccio anche nei confronti di un partito politico, di qualsiasi partito politico. Tuttavia continuerò a fare il soldato e non ho fatto progetti per altre attività". Vannacci, insomma, non ha alcuna intenzione di cambiare mestiere, a prescindere dall’esito dell’inchiesta interna che pende su di lui.

Leggi anche: Vannacci, Alemanno: "Meloni sa che Crosetto ha sbagliato, ma è suo amico..."

Leggi anche: "Il Generale Vannacci va recuperato. Persone come lui se ne contano poche"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
generale vannacciroberto vannacci
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.