A- A+
Cronache
Vespa, il nuovo libro racconta la commozione "del presidente" Giorgia Meloni

Bruno Vespa, nel nuovo libro racconta la commozione "del premier" Meloni, e della figlia

“La grande tempesta. Mussolini, la guerra civile. Putin, il ricatto energetico. La Nazione di Giorgia Meloni”. È il titolo del nuovo libro di Bruno Vesp, da oggi nelle librerie.

L’ordine, del resto, non è casuale, posto che l’ultimo capitolo è dedicato all’arrivo di una donna a Palazzo Chigi. E che racconta, come si legge nell’anticipazione pubblicata oggi dal Corriere, che Giorgia Meloni "ha conservato gelosamente il suo magnifico e decentrato ufficio alla Camera, con una terrazza che le è capitata per sbaglio e che tutti le invidiano”.

Vespa, nel nuovo libro la commozione di Meloni e figlia: "Ginevra mi ha chiamato presidente"

Ma c’è anche il racconto del giorno dell’insediamento, e le lacrime al funerale di Francesco Valdiserri, figlio di Paola Di Caro che di Meloni è amica. Commozione è la parola chiave, un sentimento che si irradia in tutte le pagine attorno “al Presidente” – come vuole essere chiamata la Meloni: c'è la sua commozione, di Giorgia, e c'è la commozione dei suoi familiari. “E mamma Anna? chiedo alla Meloni. «Non è mai stata una donna cerimoniosa» mi dice «ma mi ha mandato un messaggio strappalacrime: credevo di non aver fatto niente nella vita e invece». La sua inseparabile sorella Arianna? «Piange sempre. Le devo molto. Mi è stata sempre vicina»”. Poi il commovente confronto con la figlia, la piccola Ginevra: “«Una sera è venuta e, per la prima volta, mi ha chiamato presidente. E mi ha offerto dei cioccolatini. “Adesso che fai, com’è il tuo lavoro?” “Ginevra, ricordi il capofila della classe? Be’, io adesso sono il capofila di una fila lunghissima”»” scrive Vespa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brunocommozionelibromelonipresidentevespa
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.