A- A+
Cronache
Violenza sulle donne, Ryan Giggs a processo. Rischia cinque anni di carcere

Giggs: da campione a mostro? L'ex Manchester United affronta il processo

 

Ryan Giggs è stato un autentico fenomeno del calcio. Nel Manchester United, accanto a David Beckham e altre star, ha vinto davvero tutto e il Galles lo celebra come il più grande giocatore della sua storia. Una volta appese le scarpe al chiodo, è diventato a furor di popolo allenatore della nazionale, ma ha perso il posto in seguito alle accuse di violenza privata, minacce e "comportamento coercitivo" nei confronti di due donne, ossia l'ex fidanzata Kate Greville e la sorella di quest'ultima, Emma.

La vicenda giudiziaria partita con la denuncia di Kate ora approda in tribunale. Il processo a carico di Giggs è iniziato con la raccolta di una serie di pesanti accuse. "Questa è una storia di controllo e coercizione di una donna che pensava di essere amata e rispettata. Purtroppo la realtà era molto diversa", hanno detto gli avvocati della parte lesa.

Secondo le accuse, Giggs, messaggiando con i suoi amici, chiamava Kate “sgualdrina e stupida vacca”. L'ex fidanzata lo accusa inoltre di aver avuto rapporti intimi con almeno otto donne, durante la loro relazione. Giggs, oggi 48enne, si dichiara innocente, ma, in caso fosse riconosciuto colpevole, rischierebbe fino a cinque anni di carcere.

 
Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ryan giggsviolenza sulle donne
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni





    motori
    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.