Culture
E-book, con Fabbri il primo gioco digitale con "I Croods"










LO SPECIALE Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria |
Dopo il successo di Natale con gli e-book de Le 5 Leggende, Fabbri Editori torna a puntare sugli e-book per bambini e ragazzi, grazie alla stretta collaborazione con Dreamworks: Fabbri è il primo editore italiano a lanciare il concept di libro-gioco digitale. Si tratta di un’opera in esclusiva digitale per iPad, sviluppata con la tecnologia iBooksauthor di Apple, che presenta ai piccoli lettori i personaggi dell’omonimo film di animazione e permette loro di intrattenersi a lungo. Il libro-gioco digitale è pensato come complemento al film di animazione e presenta video trailer del film, foto gallery in HD con le schede di tutti i personaggi, 4 giochi di associazione e osservazione, e un quiz a risposta multipla per testare il livello di conoscenza dei lettori. L’e-book I Croods - Il libro gioco digitale, è al momento disponibile gratuitamente su iBookstore e si trova in vetta a quella degli ebook gratuiti per bambini e ragazzi.

In occasione della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, Fabbri Editori pubblica anche due altri e-book sulla storia narrata e sulla storia per immagini, a colori, della stramba famiglia di cavernicoli: I Croods – La storia e I Croods – La storia Illustrata in vendita dal 26 marzo 2013 a soli €3,99 su tutti i principali store online. Gli e-book, disponibili anche in versione cartacea, sono il complemento dell’omonimo film di animazione prodotto da Dreamworks e attualmente in proiezione in tutte le principali sale cinematografiche italiane.