A- A+
Culture
Libri, benvenuta primavera: la top 5. Recensioni, nuove uscite e audiolibri

Cosa ascoltare su Audible a primavera

Concludiamo il nostro speciale letterario di primavera con i podcast e i gli audiolibri da ascoltare su Audible a primavera e poi anche nei mesi successivi, non avendo scadenza. Innanzitutto va detto che è arrivata di recente l’attesissima serie Marvel’s Wastelanders: Wolverine, letta da Sergio Rubini. Marvel’s Wastelanders è la prima collaborazione tra Audible e Marvel Entertainment ed è stata rilasciata contemporaneamente in francese, tedesco, hindi, italiano e giapponese nei rispettivi Paesi come esperienza audio globale di alta qualità, con una produzione di alto livello e attori rinomati di grande rilievo, che prestano la voce ai leggendari Supereroi Marvel.

Tra le grandi nuove uscite di marzo si annovera quindi Il metodo Aranzulla. Impara a creare un business online, a cura del noto divulgatore specializzato in high-tech e digital Salvatore Aranzulla. Chi non ha mai cercato la risposta a qualche enigma della rete online e ha risolto il dilemma grazie al blog di Salvatore? Ormai lo conoscono tutti, perché è il fondatore di uno dei portali web più visitati in Italia, da anni punto di riferimento per milioni di italiani che ogni giorno hanno a che fare con i piccoli problemi o le grandi insidie del mondo hi-tech. In questo audiolibro, dopo una prima parte nella quale si ripercorrono le tappe della sua precoce carriera da blogger informatico, l’autore presenta i “ferri del mestiere” e illustra il suo metodo per creare un sito di successo e trasformare una passione in un’impresa redditizia.

Il metodo Aranzulla
 

Tra gli audiolibri arriva Il re di denari di Sandrone Dazieri, pubblicato da Mondadori: un giallo/thriller ambientato nelle Marche che tiene sempre con il fiato sospeso; disponibile finalmente anche Storie della buonanotte per bambine ribelli 2, il bestseller – seguito del primo – a cura di Elena Favilli e Francesca Cavallo; altro autore cult è Francesco Piccolo con il suo Momenti di trascurabile felicità, edito da Einaudi e qui realizzato da Emons Audiolibri. Tra le esclusive Audible Original menzioniamo Conseguenze quantistiche di Gabriella Greison, fisica, scrittrice e attrice teatrale, che racconta in maniera semplice la fisica quantistica, facendo un percorso suggestivo tra le menti che l’hanno creata e le loro geniali intuizioni. Non mancano neppure i bestseller internazionali, come Colpo secco di Lee Child, un romanzo di Longanesi su Audible a cura di Audiolibri Salani, e Ti aspettavo di J. Lynn (poi divenuta nota come Jennifer L. Armentrout), tra i più venduti titoli romance degli ultimi anni nel mondo intero.

Conseguenze quantistiche
 

Anche i nostri autori italiani non sono da meno. Solo nel mese di marzo arrivano su Audible: Beppe Severgnini in esclusiva con Italiani si diventa, ovvero cosa vuol dire aver fatto il bambino nell’Italia del boom economico e il ragazzo negli anni Settanta, seguito da Italiani si rimane, un viaggio ironico, sentimentale e istruttivo, partendo dal presupposto che in ogni esperienza si nasconde una lezione; sempre in esclusiva John Peter Sloan, Ale e Franz presentano Intro – Lesson 1, la cui protagonista sarà la Perfect Pronunciation, ovvero la perfetta pronuncia inglese; Massimo Carlotto, Giancarlo De Cataldo, Maurizio De Giovanni ci portano invece nel mondo del Nero Rizzoli con Sbirre, ovvero creature di confine, paladine mancate, guerriere comunque sconfitte, sedotte dal delitto, soggiogate dalla vendetta, in bilico tra bene e male. Infine, tra i saggi e i romanzi più impegnati, meno mainstream ma ugualmente presenti su una piattaforma che pensa a tutti i gusti dei suoi ascoltatori, citiamo La dittatura delle abitudini di Charles Duhigg (Audiolibri Salani), Robustezza e fragilità di Nassim Nicholas Taleb edito da Il Saggiatore e dello stesso autore anche Il cigno nero. Buon ascolto!

Il cigno nero
 






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.