Culture
Il libro/ Il calciatore misterioso che svela i dietro le quinte degli spogliatoi...
LO SPECIALE Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria |

Il mondo del calcio come non l’avete mai visto (o, meglio, letto). Come nessuno ha mai osato raccontarlo. Sulla reale identità dell’autore del libro "Io sono il calciatore misterioso" (Isbn edizioni) si sprecano ipotesi e riflessioni, ma in realtà di lui si sa molto poco: la sola certezza è che gioca in Premier League, contro alcuni dei maggiori campioni del calcio professionistico mondiale.
Ha esordito come scrittore con una rubrica anonima sul Guardian, in cui – con la precisione di un giornalista d’inchiesta – racconta il gioco più bello del mondo da una prospettiva inedita e intrigante, riscuotendo un successo strepitoso. E mentre il mistero sulla sua identità si infittisce, pubblica questo libro, una testimonianza unica e coraggiosa che da mesi è in testa a tutte le classifiche inglesi. Perché si sa, in Italia come nel resto d’Europa, tutti al bar si trasformano in allenatori e il calcio è l’argomento di conversazione preferito di milioni di persone.
Nel volume in arrivo nelle librerie il calciatore misterioso svela retroscena, scandali e curiosità dall’interno degli spogliatoi, senza tralasciare lucide analisi e considerazioni sul ruolo di questo gioco nella nostra società. Nel farlo, coglie la vera essenza del calcio moderno, con lo stile di un fuoriclasse, dentro e fuori dal campo.
Parte del ricavato delle vendite dell'ebook sarà devoluto alla Fondazione Vialli e Mauro per la ricerca e lo sport.