Culture
Il Volo Onlus, "Scusate il disturbo": l'asta benefica è alla decima edizione
Giunta alla sua 10a edizione, l'asta benefica Scusate il disturbo de Il Volo Onlus si terrà quest'anno online: opere d'arte importanti per aiutare i più fragili
Scusate il disturbo
Un’asta benefica per aiutare chi è più fragile
Dal 25 novembre al 10 dicembre 2020 si tiene online la X edizione dell’asta benefica “Scusate il Disturbo”, un’occasione di raccolta fondi che unisce il mondo dell’arte e del design con quello della solidarietà. L’importo raccolto andrà infatti a sostenere i percorsi di inserimento lavorativo dei giovani ospiti, che soffrono di disturbi psichiatrici molto gravi, de IL VOLO - ONLUS.
Grazie ai tanti artisti, gallerie e aziende che hanno deciso di sostenere IL VOLO – ONLUS, durante le due settimane in cui l’asta rimarrà online verranno battute importanti opere d’arte contemporanea e di design, come bozzetti di Cattelan e Isgrò e prodotti icononici delle più importanti aziende italiane come Davide Groppi, Meridiani, Flos e molte altre.
IL VOLO gestisce una Comunità Terapeutico-riabilitativa per giovani-adulti affetti da uno dei più gravi disturbi psichiatrici: il disturbo Borderline di Personalità.
I risultati sono molto buoni, anche grazie all'impegno che viene portato avanti nell'ambito dei reinserimenti lavorativi degli ospiti che, dopo un lungo e difficile percorso, concludono il loro percorso terapeutico.